martedì 20 agosto 2013

Polmoni e Intestino Crasso (Elemento Metallo).

Ciao e buona giornata ,partirai oggi con il primo esercizio della seria Makko-hoo ,prima una breve spiegazione sui suoi benefici e caratteristiche,buona esecuzione :

Polmoni e Intestino Crasso (Elemento Metallo).

 L energia del meridiano dei Polmoni ci consente di ricevere il Ki (energia) attraverso la
respirazione, attraverso lo scambio d aria con l' esterno. Ad un livello energetico più sottile, il meridiano dei Polmoni regola tutti gli scambi con l' esterno, includendo anche i rapporti interpersonali. Un buon equilibrio energetico in questo meridiano ci consente un buon rapporto con
il mondo esterno. Il meridiano dell Intestino Crasso è complementare con il meridiano dei Polmoni e consentel' eliminazione di sostanze di rifiuto sia fisiche che mentali : la capacità a lasciar andare idee, pensieri, cose ormai inutili alla nostra persona è determinata dall armonico fluire energetico nel meridiano dell Intestino Crasso.
Esecuzione:
 Posizione eretta, piedi paralleli (distanti fra loro alla stessa ampiezza delle spalle o delle anche). Gambe distese, ma ginocchia morbide, non bloccate. Braccia tese dietro la schiena, pollici agganciati e indici tesi. Le altre dita sono piegate. Inspira profondamente inarcando la schiena e portando indietro la testa. Espirando piega il tronco in avanti, facendo partire il movimento dal bacino, e lasciarlo cadere rilassato, avvicinandolo il più possibile alle gambe. Stendi bene le braccia puntando gli indici al soffitto. Respira profondamente 3-4 volte in questa posizione e poi, piegando leggermente le ginocchia, risali espirando e torna in posizione eretta. Ripeti invertendo l' aggancio dei pollici.





Nessun commento: