domenica 4 agosto 2013

SALABHASANA | LOCUST POSE | LOCUSTA

Ciao a tutti ,passata una buona domenica ? Bene iniziamo la settimana con un 'altro esercizo dello Bikram yoga questo esercizio è poco facile richiede molta pazienza pero' ti dara' molti benefici :SALABHASANA | LOCUST POSE | LOCUSTA









Rafforza: grandi erettori spinali e gran dorsali, trapezi, deltoidi, addominali, tricipiti, fianchi, bacino, glutei,
Allunga: gomiti, braccia, fianchi.
Stimola: apparato digerente, sistema riproduttivo, fegato, milza
Vantaggi: Rafforza i muscoli della parte alta della schiena, aiuta con ernie del disco e sciatica, disturbi mestruali, gomito del tennista, tendiniti e dolori reumatici, artrite alle braccia, previene le vene varicose, riduce l’appetito, e aiuta le indigestioni.
La locusta ha effetti benefici sulla salute simili a quelli del cobra e aiuta in modo particolare con ernie del disco e sciatica. La guarigione avviene attraverso le due fasi di compressione e liberazione: l’apporto di sangue nei gomiti e polsi è bloccato dal peso del corpo durante la posizione, spalle e parte superiore della schiena sono rafforzati. Al rilascio della posizione l’aumento del flusso sanguigno, come in una diga aperta attraversa le braccia e le articolazioni e interviene per guarire malattie reumatiche e vascolari. Questo esercizio richiede tempo e pazienza a volte è così impopolare ma è sempre così efficace!


Nessun commento: