martedì 6 agosto 2013

DHANURASANA | BOW POSE | ARCO TIRATO

Ciao e buona giornata.oggi vedremo un esercizio che ti darà tantissima forza alla schiena e di fondamentale importanza in molti movimenti nelle arti marziali e negli sport da combattimento
sia per combattere con pugni e calci e ,nel corpo a corpo in piedi e aterra e anche solo se vuoi migliorare la tua postura ,buona esecuzione :

DHANURASANA | BOW POSE | ARCO TIRATO
Rafforza: erettori spinali, tutta la muscolatura profonda della colonna vertebrale, deltoidi, romboidei, trapezi, gran dorsali, tutta la parete addominale.
Allunga: parte frontale del corpo, polmoni, spalle, schiena.
Stimola: apparato digerente, reni, milza, fegato, timo, linfonodi.
Vantaggi: rafforza i muscoli addominali, muscoli della schiena, migliora la digestione, la circolazione di sangue a cuore e polmoni, reni, milza e fegato. Regola l’appetito e il sonno.
L’arco tirato estende l’apertura del torace e petto intero, espande i polmoni, rafforza tutti gli addominali. Rivitalizza i nervi spinali. Quasi tutti i problemi alla schiena possono alleviati o addirittura curati attraverso questa posizione. La stimolazione della parte frontale del corpo lavora sui disturbi digestivi, disturbi del sistema immunitario ed endocrino (compreso il diabete) e aiuta reni, milza e la funzionalità epatica ne esce rafforzata. Il trucco in questa posizione è rilassare le spalle e calciare intensamente il collo del piede contro i palmi delle mani.


Nessun commento: