domenica 16 giugno 2013

Programma di allenamento di 3 mesi contro il fumo

Ciao a tutti e buona domenica , hai già smesso di fumare ,ancora no ? Bene se ne avessi l'intenzione  leggi questo articolo :

Programma di allenamento suddiviso in 3 mesi basato sul lavoro aerobico ad un frequenza cardiaca pari al 65/70%. Questo programma di allenamento favorisce il rilascio dei mediatori del benessere.

Una volta effettuati questi test e preso atto dei risultati e delle relative valutazioni si può stabilire un programma di allenamento comune per tutti i soggetti conformi ai requisiti necessari per poter affrontare questo programma. Il programma di allenamento si basa sul lavoro di tipo aerobico portando la Frequenza Cardiaca intorno ai 65/70% della Frequenza Cardiaca Massima.
Secondo alcuni studi scientifici, questa soglia di allenamento stimolerebbe il sistema nervoso centrale per fare in modo che si favorisca il rilascio dei mediatori del benessere come la serotoninadopamina e noradrenalina.
In questo programma vengono preposti degli esercizi che servono a rinforzare i gruppi muscolari come pettorali dorsali e spalle, aumentando le prestazioni fisiche del soggetto in modo da innalzare la soglia di resistenza alla fatica muscolare.
Questo programma si svolge in un arco di tempo di 3 mesi.

Primo mese

Giorni: Lunedì - Mercoledì - Venerdì
DISTRETTO MUSCOLAREESERCIZIO
Riscaldamento10 minuti di Tapis Roulant o Cyclette
Addominali3 serie per un massimo di 25 ripetizioni
Addominali3 serie per un massimo di 25 ripetizioni
Arti inferioriLeg Press, 3 serie da 15 ripetizioni
DorsaliLat Machine, 3 serie da 15 ripetizioni
SpalleShoulder Press, 3 serie da 15 ripetizioni
PettoraliChest Press, 3 serie da 15 ripetizioni
Cyclette, 20 minuti ad una frequenza cardiaca massima di 65/70%
Stretching

Nessun commento: